Vedi tutte
dopo la sentenza
20.04.2023 - 16:16
L'eurodeputata della Lega Rosanna Conte
CHIOGGIA - “La sentenza di oggi della Corte di giustizia dell’Ue non aggiunge nulla di nuovo. Sappiamo qual è la posizione di Bruxelles, ma Bruxelles sa anche bene qual è la posizione del governo: le spiagge degli italiani non si svendono. Occorre trovare una soluzione che, nel rispetto del diritto europeo, non finisca per punire un comparto già duramente colpito dalla crisi del Covid, e che è centrale per la tenuta economica dei nostri territori e per l’intero settore turistico”.
Lo ha detto Rosanna Conte, eurodeputata della Lega, in merito alla sentenza della Corte di giustizia dell’Ue che ha ritenuto illegittima la proroga automatica delle concessioni balneari decisa dal Comune di Ginosa, in Puglia, nel 2020.
“Amministrazioni come la Regione Veneto hanno già avanzato proposte in tal senso - aggiunge la Conte - bisogna premiare l’expertise di chi in questi anni ha investito e maturato esperienza e competenza, dando un contributo fondamentale allo sviluppo turistico del territorio, ma anche alla tutela del demanio marittimo”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it