Vedi tutte
Chioggia
06.05.2023 - 17:24
CHIOGGIA - Un boato nella notte, giovane motociclista elitrasportato all’ospedale di Mestre. Il ragazzo, un 25enne, venerdì 5 maggio sera ha perso il controllo a pochi metri da casa sua. Era praticamente appena partito, tanto che la madre era alla finestra a guardarlo. Improvvisamente lo schianto in calle Ponte Scarpa, a pochi passi dal cancello del Seminario, mentre il giovane si stava dirigendo con il suo potente mezzo verso la riva. Un boato che ha attirato l’attenzione di tutto il vicinato, assieme alle urla della madre che ha assistito, impotente, all’incidente.
Il 25enne è rimasto esanime a terra, probabilmente dopo aver colpito il muro. In tanti hanno chiamato subito i soccorsi e diversi vicini di casa sono scesi in calle per prestare soccorso al giovane. Sul posto sono arrivati i carabinieri di Chioggia e un’ambulanza dell’ospedale. Nel frattempo il giovane aveva riaperto gli occhi, dopo diversi interminabili minuti in cui è rimasto svenuto a causa del grave incidente. Il personale sanitario, dopo averlo stabilizzato, lo ha condotto per accertamenti al pronto soccorso di Chioggia. Gli esami hanno però evidenziato una situazione preoccupante: danni a un polmone e al fegato che hanno spinto il personale medico a chiedere l’intervento dell’elisoccorso per portare il 25enne all’ospedale di dell’Angelo di Mestre dove si trova tuttora ricoverato in prognosi riservata.
Cosa sia successo al giovane dovranno stabilirlo ora i carabinieri di Chioggia e i periti che analizzeranno la moto. Il giovane era appena partito da casa. Da valutare se ha perso il controllo della moto per un errore o per un guasto meccanico. Sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco di Chioggia che hanno bonificato la calle a causa delle perdite di olio e carburante fuoriuscite dal potente mezzo incidentato. Gli incidenti in calli del centro storico sono molto rari tanto che da diversi anni non se ne registrava uno di questo tipo e di questa gravità.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it