Vedi tutte
CULTURA
30.05.2023 - 15:28
A inizio agosto torneranno le “Baruffe in Calle”
CHIOGGIA - Comune e Arteven avanti a braccetto assieme: 50mila euro per gli eventi estivi. Il protocollo operativo è stato recentemente pubblicato sull’albo pretorio online. Qualche giorno fa, in consiglio comunale, il Pd aveva criticato l’amministrazione Armelao per la mancata comunicazione degli eventi estivi, con il sindaco che si era difeso dichiarando ormai imminente la pubblicazione del calendario degli eventi. Tutti gli spettacoli non sono ancora stati ufficializzati, ma l’elenco completo è presente nel protocollo pubblicato all’albo pretorio.
Confermate, dall’1 al 5 agosto, le “Baruffe in Calle”, lo spettacolo itinerante ideato del direttore di Arteven Pierluca Donin giunto ormai alla venticinquesima edizione e che ha sempre fatto registrare il tutto esaurito. Il centro storico di Chioggia diventa il palcoscenico naturale per uno degli spettacoli più amati dai residenti e i turisti. La commedia goldoniana, come sempre, sarà interpretata dal Piccolo Teatro Città di Chioggia.
Confermate, visto il grande successo dei precedenti anni, anche le favole sul ponte dal 26 giugno al 7 agosto: sei racconti ai piedi del Ponte di Vigo, ogni lunedì sera alle 21.15, dedicate ai più piccoli e con ingresso libero. Si parte il 26 giugno con “Col Nasù all’insù”, poi il 3 luglio “Anche ai lupi tremano le ginocchia”, “Fantasmi, mostri e marziani” il 17 luglio, “Furbetti e furbizie” il 24 luglio, “Scusi, ho sbagliato pagina! Il 31 luglio e chiusura, il 7 agosto, con “Ne combiniamo di tutti i colori!”.
Completano il programma gli spettacoli dal vivo che saranno ospitati dal giardino di palazzo Grassi e dall’auditorium San Nicolò in caso di maltempo. L’ingresso sarà a pagamento e con orario di inizio alle 21. Si parte il 30 giugno con “A futura memoria” con Valentina Lodovini. Il 13 luglio “Limbo” con Francesco De Carlo”, il 19 luglio “Quantum One con Violante Placido” e “Liberi tutti!” con Giovanni Veronesi & Musica da ripostiglio il 25 luglio.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it