Cerca

CAVARZERE

Cittadini arrabbiati per l'abbandono dei rifiuti: un problema che persiste

Le segnalazioni denunciano un aumento preoccupante del fenomeno che genera scontento e indignazione.

Cittadini arrabbiati per l'abbandono dei rifiuti: un problema che persiste

CAVARZERE - Ancora segnalazioni piene di rabbia da parte dei cittadini cavarzerani che si trovano, nuovamente, a dover convivere con l'abbandono dei rifiuti parte di incivili. Segnalazioni e lamentele che giungono da ogni angolo del paese, evidenziando un aumento preoccupante di questa pratica scorretta e dannosa per l'ambiente.

Vestiti, plastica, elettrodomestici e sacchi interi abbandonati ovunque indiscriminatamente, in centro, lungo le strade, nei parchi e addirittura a pochi metri dai bidoni stessi, senza rispetto per l'ambiente e per la comunità che ci vive. I cittadini, stanchi di questa situazione, da giorni hanno invaso i canali social che si occupano di scambio di informazioni locali, con le segnalazioni. Ma, nonostante le numerose  fotografie, video e testimonianze dirette, tutte accomunate da un sentimento di rabbia e frustrazione nei confronti di chi disprezza l'ambiente e non si assume la responsabilità dei propri rifiuti, poco è cambiato.

Le immagini, mese dopo mese, continuano a mostrare cumuli di rifiuti accatastati in luoghi pubblici, lasciando intravedere una mancanza di senso civico da parte di alcuni individui. Azioni che portano anche ad una riflessione che costringe anche a domandarsi come sia possibile che persone insensibili e irresponsabili possano rovinare l'aspetto delle loro città e inquinare l'ambiente in cui essi stessi vivono.

Residenti che ora chiedono un'azione più decisa e immediata e sanzioni severe per chi colto a compiere il reato, sottolineando l'importanza dell'educazione e della sensibilizzazione, per promuovere un cambiamento di mentalità. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400