Cerca

VENETO

Via libera alle Tea per il settore agricolo

Il Consigliere regionale di Fratelli d'Italia Formaggio ha ringraziato il senatore De Carlo, promotore della causa

Via libera alle Tea per il settore agricolo

VENEZIA - Grazie all'intervento del Presidente della Commissione agricoltura del Senato Luca De Carlo, è stato approvato all'unanimità nelle commissioni riunite Ambiente e Agricoltura l'emendamento al "DL Siccità" che autorizza la sperimentazione delle tecniche di evoluzione assistita (Tea) nel settore agricolo.

Il Consigliere regionale di Fratelli d'Italia e membro della Commissione agricoltura dell'assemblea legislativa veneta, Joe Formaggio, ha commentato l'approvazione dell'emendamento, spiegando che queste tecniche consentono di accelerare processi naturali, potenziando le caratteristiche delle piante come la resistenza alle malattie e ai climi aridi. Ciò permette di utilizzare meno acqua e meno fertilizzanti, rendendo l'agricoltura più efficiente e sostenibile.

Formaggio ha sottolineato l'importanza di questa innovazione per gli agricoltori e le aziende agricole della regione, che rappresentano un vanto per l'economia locale. Ha quindi annunciato che porterà l'iniziativa all'attenzione della Terza Commissione, impegnandosi a utilizzare tutti gli strumenti istituzionali a sua disposizione per valorizzare questa opportunità anche nella sua regione.

“Ringrazio l’onorevole De Carlo e il Ministro Lollobrigida - conclude Formaggio - che per l’agricoltura stanno facendo tanto: sarà mia premura utilizzare tutti gli strumenti istituzionali a mia disposizione per valorizzare questa iniziativa anche nella nostra Regione”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400