Cerca

VENETO

Blocco del sistema informatico all'ospedale civile di Venezia, l'Ulss si scusa con gli utenti

A creare il problema alcuni lavori sulla rete telefonica

Blocco del sistema informatico all'ospedale civile di Venezia, l'Ulss si scusa con gli utenti

VENEZIA - I reparti e gli operatori sanitari e tecnici dell'Ospedale Civile di Venezia hanno dovuto affrontare, nel pomeriggio di ieri, una imprevista emergenza dovuta al temporaneo blocco del sistema informatico, causato - secondo le prime verifiche - da un intervento errato sulla rete telefonica in un cantiere esterno all'Ospedale. 

La Direzione dell'Ospedale ha fatto fronte all'emergenza attivando, là dove possibile, collegamenti informatici alternativi insieme a modalità manuali di registrazione e refertazione, senza poter evitare, però, un forte rallentamento delle attività con conseguenti disagi per i servizi, per i sanitari e per l'utenza in attesa.

Verso le 18.00 il collegamento con la rete telefonica esterna è stato ripristinato, e i tecnici  dell'Ulss 3 sono tuttora al lavoro per riattivare tutti i sistemi e i collegamenti informatici.

La Direzione dell'Azienda sanitaria si scusa con gli utenti per i disagi subìti, e ringrazia gli operatori sanitari e i tecnici intervenuti a supporto per aver affrontato la situazione di crisi e le conseguenti complicazioni operative con la massima disponibilità

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400