Vedi tutte
VENETO
17.06.2023 - 13:54
VENEZIA - Poste Italiane annuncia l'emissione di un nuovo francobollo ordinario appartenente alla serie tematica "il Patrimonio artistico e culturale italiano", dedicato all'Arena di Verona Opera Festival in occasione della sua 100° edizione. Il francobollo è relativo alla tariffa B zona 2, con un valore di 2,40€.
La tiratura di questo francobollo è di 350.010 esemplari, stampati su un foglio da 45 pezzi. L'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. ha curato la stampa del francobollo in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva e non fluorescente.
Il design del francobollo è stato realizzato dalla Fondazione Arena di Verona e ottimizzato presso il Centro Filatelico della Produzione dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. La vignetta raffigura un dettaglio di un manifesto promozionale della 100° edizione dell'Arena di Verona Opera Festival, mostrando una "gonghista" sul palco che con i suoi segnali annuncia l'avvicinarsi dell'inizio dello spettacolo al pubblico.
Il francobollo è completato dalle scritte "Arena di Verona Opera Festival", "100° edizione", l'indicazione "Italia" e l'indicazione tariffaria "B zona 2".
L'annullo del primo giorno di emissione sarà disponibile presso lo Spazio Filatelia di Verona. Il francobollo e i relativi prodotti filatelici, come cartoline, tessere e bollettini illustrativi, saranno in vendita presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli "Spazio Filatelia" di diverse città italiane e sul sito filatelia.poste.it.
In occasione di questa emissione speciale è stata realizzata anche una cartella filatelica in formato A4 a tre ante, contenente una quartina di francobolli, un francobollo singolo, una cartolina annullata ed affrancata, una busta primo giorno di emissione e il bollettino illustrativo. La cartella filatelica sarà disponibile al prezzo di 30€.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it