Vedi tutte
CAVARZERE
19.06.2023 - 15:28
CAVARZERE - Il ponte sull’Adige presto sarà ristrutturato. A sottolinearlo, e ricordare l’iter che ha portato al finanziamento dei lavori, il circolo locale di Sinistra italiana Cavarzere e Cona.
“Nel 2021, durante la giunta del sindaco Henri Tommasi, il ministro dell’Interno, di concerto con altri ministeri, ha assegnato al Comune di Cavarzere un finanziamento a fondo perduto di 907.120 euro per la ristrutturazione del ponte sull’Adige ‘Caduti per la Libertà’ - spiega una nota di Sinistra Italiana - successivamente, il finanziamento è confluito nel Pnrr. Con deliberazione numero 73 del 9 giugno scorso la giunta comunale ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica dei lavori di ristrutturazione del ponte del centro, per un importo complessivo di 3.512.420 euro”.
“Il manufatto sarà adeguato ai requisiti di sicurezza stradale (marciapiedi, parapetti, giunti, etc.), verrà risanato nelle parti danneggiate e sarà oggetto di un rinforzo statico - prosegue ancora Sinistra Italiana - l’amministrazione comunale utilizzerà il contributo, già menzionato, di 907.120 euro per realizzare il primo stralcio dei lavori che prevede la risistemazione del manto stradale, la messa a norma dei parapetti e la messa in sicurezza dei percorsi pedonali”. “Il Comune dovrà poi reperire le risorse necessarie, pari a 2.605.300 euro, per completare questa importante opera pubblica” chiosa il circolo di Sinistra Italiana.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it