Vedi tutte
Cavarzere
19.06.2023 - 16:37
CAVARZERE - Si è svolta domenica scorsa la camminata ecologica nell’area naturalistica “Le Marice” organizzata da “Ada con Cavarzere” e “Due fiumi”, con il patrocinio del Comune. L’oasi le Marice si trova nel Comune di Cavarzere ed è una fascia di terra compresa tra i fiume Adige e il canale Gorzone. Si tratta di un’ampia palude golenale di indubbio interesse naturalistico caratterizzato da campagne ricche di fossati e siepi campestri dove spesso vengono organizzate escursioni e passeggiate per permettere a chi partecipa di entrare in stretto contatto con la natura circostante.
Alla giornata ha partecipato anche l’assessore Marco Grandi. “Ringrazio personalmente Renza Antico, la presidente dell’associazione Ada e Luciano Vitulo, presidente dell’associazione Due Fiumi che mi hanno invitato e con i quali ho avuto modo di salutare e ringraziare tutti i volontari che oggi si sono uniti alla passeggiata - le sue parole - ringrazio le loro due organizzazioni per l’importante attività che svolgono all’interno del territorio. Il territorio di Cavarzere è un territorio con popolazione molto anziana, e questo comporta una logistica molto sfavorevole, quindi avere volontari di associazioni che supportano tutte le azioni degli organi competenti, dell’Asl e dell’amministrazione a dare aiuto e supporto ai nostri anziani sono linfa preziosa per andare ad assistere e a favorire i bisogni di questa fascia di popolazione”.
I partecipanti si sono incontrati per la partenza davanti alla sede delle due associazioni, in via Piave 140. “Non ho perso occasione - ha concluso Grandi - avendo anche la delega alle politiche sanitarie, di ricordare che comunque queste iniziative di movimento e di attività fisica in generale sono veramente un’importante stimolo a tenere attivi corpo e mente e quindi sono sempre un appuntamento oltre che di volontariato in questo caso anche veramente di salute”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it