Vedi tutte
Cavarzere
25.06.2023 - 20:57
CAVARZERE - Moto e auto, storiche e moderne, tutte in sfilata per le vie di Cavarzere per ricordare Stefano Trovò, scomparso troppo giovane in un incidente stradale. Si è svolto domenica 25 giugno nel centro storico di Cavarzere il primo “Memorial Stefano Trovò”, il tanto atteso raduno statico di auto e di moto per ricordare quel giovane che, tre anni fa, perse la vita a soli vent’anni in sella alla sua moto.
Gli amici di Stefano, Yari Sieve, Davide Piavaro e Simone Canetto, appassionati anche loro di moto e auto sportive, hanno deciso di ricordare il loro grande amico attraverso questo evento che ha portato in piazza tante auto e moto, ma soprattutto la voglia di stare insieme. A partecipare anche l’assessore Mattia Bernello - il Comune ha dato infatti il patrocinio alla manifestazione - che con gli organizzatori ha consegnato una targa ai genitori di Stefano che sono stati invitati ed hanno partecipato all’evento insieme al fratello.
“E’ stata una giornata all’insegna della musica e del divertimento perché è stato proprio questo il taglio che volevamo dare a questa manifestazione - ha spiegato Bernello - abbiamo avuto modo di ricordare il nostro Stefano scomparso tre anni fa insieme ai suoi cari. E’ stato un bel ritrovo di amici. E poi tanta musica in piazza e altrettanta partecipazione di auto e di moto sportive. Voglio ringraziare in primis gli organizzatori amici di Stefano, la Pro loco che ci ha sostenuto nella realizzazione della manifestazione. Io per primo ho partecipato e portato i saluti miei e di tutta l’amministrazione comunale. Questo è stato il messaggio che abbiamo voluto far passare e cioè lo stare insieme. E l’intera comunità di Cavarzere si è stretta con un forte abbraccio attorno alla famiglia di Stefano. Spero che questo sia un evento che possa tramutarsi anche in altre giornate magari da fare anche il prossimo anno per poterci ritrovare con un altro memorial”.
La manifestazione è iniziata alle 10 e ha registrato almeno una ventina di auto iscritte che sono arrivate nel centro storico e si sono posizionate in bella mostra insieme alle moto. I partecipanti hanno quindi avuto l’occasione di vedere tante auto e moto sportive e anche di mangiare un boccone allo stand gastronomico. “Abbiamo avuto anche la presenza di Alex Garage che è un’officina di auto e moto - ha spiegato Yari Sieve, uno degli organizzatori - tutto sommato devo dire che il raduno è andato bene, nonostante la giornata caldissima e da mare siamo riusciti lo stesso ad attirare dei partecipanti e ad avere una buona adesione di veicoli e moto”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it