Cerca

TURISMO

La promozione punta sulla simpatia

I video verranno pubblicati sui social di Marco e Pippo a partire da venerdì 30 giugno

La promozione punta sulla simpatia

CHIOGGIA - Il trio comico più amato del Nordest, è sbarcato a Chioggia per realizzare alcuni video utilizzando come set naturale i luoghi più belli della città. Il progetto presentato ieri dal primo cittadino Mauro Armelao. "Abbiamo deciso di chiamare dei comici molto seguiti ed apprezzati per promuovere la nostra città e tutte le sue bellezze attraverso lo strumento della simpatia e del buonumore - ha confermato -. Ascoltarli è sempre molto divertente, grazie a loro un vastissimo pubblico conoscerà Chioggia ancora meglio e in maniera accattivante". I video verranno pubblicati sui social di Marco e Pippo a partire da venerdì 30 giugno e per i 3 venerdì successivi, sempre intorno all'ora di pranzo. “Abbiamo accettato con gioia questo progetto perché siamo innamorati del nostro territorio - ha spiegato Marco -. In questi 18 anni di spettacoli in giro per il Veneto, abbiamo avuto la fortuna di apprezzare la bellezza che abbiamo a portata di mano". Territorio con cui i comici hanno anche un legame affettivo. “Da quando sono piccolo - aggiunge Pippo - i miei parenti mi portavano al mare a Sottomarina perché, si dice, fa bene. Oggi, a quarant'anni mi ritengo veramente una bellissima persona, credo che sia merito anche dell'aria di Sottomarina. Questi video sono il mio modo di ringraziare questo territorio in modo concreto perché se oggi sono la persona splendida che sono, è anche merito di Chioggia". A colpire i comici la vitalità e l'energia positiva della la città ma non solo. "A me ha colpito l'aspetto gastronomico - aggiunge Pippo -. Non sono mai stato un amante del pesce ma qui mi sono ricreduto! Gustare i prodotti ittici freschi e preparati secondo questa tradizione, trasforma il semplice mangiare in un'esperienza incredibile”. Una città ricca di fascino come ha tenuto a precisare Gaetano. "Da qualsiasi parte ti giri trovi un motivo per ammirare qualcosa, che sia uno scorcio caratteristico, il mare, gli scogli, le barche, l'architettura, un monumento, i locali sul corso principale”. A fare loro da guida in questo speciale tour locale è stato proprio il sindaco Armelao. “Siamo stati accolti molto bene, con calore e partecipazione, grazie anche alla guida d'eccezione che era con noi, il sindaco che ringraziamo per questo progetto" - aggiunge Gaetano, ricordando però che non sono mancati gli imprevisti perché il loro tour ha coinciso con uno degli eventi più importanti in città. “Per motivi logistici, abbiamo dovuto parcheggiare le auto in Corso del Popolo per scaricare attrezzature e abiti di scena - conclude Marco -. C'era un gruppo di uomini intenti a montare le scenografie per la Marciliana, a cui intralciavamo il passaggio con le auto. Fortuna ha voluto che fossero nostri fan, e siamo stati perdonati, cavandocela con un selfie!". A chiudere la conferenza, ovviamente, un momento divertente con una domanda legata ad uno dei loro personaggi, l'assessore Ciano Contin. “Nel programma politico per Chioggia i primi punti dell’assessore sarebbero tre: spiagge gratuite per i comici nati in Veneto, ristoranti sempre aperti per gli artisti veneti che realizzano quattro video promozionali di Chioggia. Il terzo punto non lo sappiamo, ma metterne solo due era brutto!”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400