Cerca

Chioggia

Lavori alla Torre di Bebe

Intervento programmato dalla Città Metropolitana

Lavori alla Torre di Bebe

CHIOGGIA - Iniziati i lavori di messa in sicurezza e recupero della storica Torre di Bebe, o Torre delle Bebbe, lungo la strada provinciale “Gorzone” a Chioggia, proprio ai confini col territorio di Cavarzere, in località Ca’ Bianca.

“Una bellissima notizia quella che arriva dalla Città Metropolitana - commenta con soddisfazione il sindaco di Chioggia, Mauro Armelao - il consolidamento e la messa in sicurezza della Torre di Bebe è un segnale importantissimo per questa parte storica del nostro territorio di Chioggia. Ringrazio il sindaco Luigi Brugnaro, i tecnici della Città Metropolitana, l'ingegner Torricella in particolar modo, per avere ascoltato anche le nostre richieste durante i tantissimi incontri che abbiamo avuto sui più svariati temi. Quello sulla Torre di Bebe era un intervento molto atteso dai cittadini, i segnali di decadimento su quello che rimane della Torre erano evidenti e dunque ben venga questo intervento importante che terrà in vita la struttura dal grande valore storico”.

Del resto il primo cittadino, proprio l’anno scorso nel corso di una lunga intervista al nostro quotidiano, aveva sottolineato la Torre di Bebe come una delle opere da preservare. “Come amministrazione ci dedicheremo alla Torre di Bebe, antico punto di osservazione eretto nell’anno 750 circa ai confini tra Chioggia e Cavarzere, la più antica testimonianza della Repubblica Veneta in terra clodiense” le sue parole.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400