Cerca

Venezia

Tragedia al Redentore, muore un giovane

Il barchino che conduceva, con due ragazze a bordo, si è scontrato con una briccola: il ragazzo è finito in acqua e non è più riemerso

Schianto sulla briccola dopo il Redentore, muore un giovane

VENEZIA - Un'atmosfera di festa si è trasformata in tragedia al termine della celebrazione del Redentore a Venezia, quando un giovane è caduto in acqua e ha perso la vita in seguito all'incidente del barchino su cui si trovava, che ha urtato contro una briccola.

L'incidente è avvenuto nella notte scorsa, dopo i fuochi d'artificio del Redentore. Un piccolo barchino, con due ragazze a bordo e un giovane al timone, ha colpito una briccola a seguito dell'impatto, facendo sì che il giovane venisse catapultato in acqua e non riemergesse più. Il corpo senza vita del ragazzo è stato successivamente recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco, mentre le due ragazze a bordo sono rimaste illese.

L'incidente si è verificato nel canale tra San Giorgio e San Servolo. I soccorsi sono stati immediatamente attivati, con il coinvolgimento della motobarca di Marittima, due autopompe lagunari, una moto d'acqua dei vigili del fuoco e i sommozzatori che erano presenti per l'evento. Le operazioni di ricerca si sono svolte sia in superficie che in immersione. I sommozzatori, dopo una breve ricerca subacquea, hanno trovato il corpo senza vita del giovane, come confermato dal personale del Suem (Servizio Urgenze ed Emergenze Mediche). Sul posto è intervenuta anche l'imbarcazione della polizia locale per ricostruire la dinamica dell'incidente e acquisire informazioni sulle circostanze che hanno portato all'urto della briccola da parte del barchino.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400