Cerca

Cavarzere

Truffa dello specchietto: è allarme

In tre episodi coinvolti anziani ai quali il malvivente chiede denaro per un presunto danno all’auto

Truffa dello specchietto: è allarme

CAVARZERE - Una serie di segnalazioni allarmante tra Cavarzere e Cona per una delle più classiche e spiacevoli truffe: quella dello specchietto. E’ di questi giorni l’avvertimento che alcuni cittadini hanno voluto dare sui social network relativamente al tentativo di raggiro che, probabilmente la medesima persona, sta mettendo in atto nei territori di Cavarzere e Cona. E, ovviamente, non è detto che l’area sia circoscritta qui.

Episodi segnalati nella zona della Cittadella socio sanitaria, in via Piave e sul Ponte del Canal dei Cuori verso Pegolotte. “Qualche giorno fa è toccato a mia zia, che nonostante l’età e l’arroganza del truffatore non si e fatta intimidire - racconta un utente dei social - è successo anche qualche settimana fa sul ponte del Canale dei Cuori verso Pegolotte. Anche in questo caso, una signora anziana, che fortunatamente e riuscita a non farsi fermare dal truffatore”. E ancora in via Piave, un altro episodio.

La truffa, da parte del malvivente, consiste nel simulare un contatto con la sua auto, dicendo che gli è stato rotto lo specchietto, appunto, nello scontro. E chiedendo dei soldi per non mettere in mezzo le assicurazioni. Il consiglio, che le forze dell’ordine continuano a dare in questo caso, è di chiamare subito Carabinieri, Polizia di Stato o Polizia locale, in modo da far desistere il truffatore.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400