Cerca

Cavarzere

Quel "diavolo" di Javier è un Ironman

Lo "spagnolo-cavarzerano" Javier Ortin Martinez ha concluso l'Ironman Victoria Gasteiz, nella sua terra natale

Quel "diavolo" di Javier è un Ironman

CAVARZERE - Quasi quattro chilometri a nuoto, 180 in bici e 42 a piedi: e Javier Ortin Martinez, spagnolo di nascita ma cavarzerano di adozione, li ha percorsi in meno di 13 ore. Grande la soddisfazione dell'atleta che ha scelto Cavarzere, dove l'ha condotto l'amore per sua moglie, ma che è tornato nella sua terra natale, la Spagna, per affrontare l'Ironman Victoria Gasteiz. E per portarlo a termine.

"Una carriera che rimane un pezzo del mio cuore e che mi regala la migliore esperienza della mia vita - ha raccontato sui social Javier dopo essersi ripreso dalla fatica - grazie a tutta la città di Victoria, ai miei amici, a mia moglie, ai miei figli e a mio fratello, che sono stati tutto il tempo accanto a me per vivere questo grande giorno. Javier: sei un Ironman!". Javier, soprannominato "El Diablo" dai suoi amici del Team Bria, ha concluso il percorso in 12 ore, 54 minuti e 7 secondi.

Una prestazione per la quale ha ricevuto le congratulazioni anche dal sindaco di Cavarzere, Pierfrancesco Munari, che l'ha celebrato con un bellissimo post: "Complimenti al nostro concittadino Javier Ortin Martinez che ha completato l'Ironman Victoria Gasteiz - le sue parole - da sportivo posso solo che essere affascinato da queste imprese che coniugano nuoto, bicicletta e corsa. Bravo Javier!".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400