Cerca

GUINNES DEI PRIMATI

Mitilla da record: nel Guinness delle cozze cucinate insieme

Ben 20mila mitili per 400 volontari. Ecco il certificato

Mitilla da record: nel Guinness delle cozze cucinate insieme
PELLESTRINA - Missione compiuta: Mitilla è una cozza da Record. A Malamocco, dove sabato sono stati allestiti i maxi tavoli per tentare l'assalto al guiness dei primati, sono state preparate, cotte e gratinate ben 20mila cozze Mitilla di Pellestrina.
Un incredibile risultato che è stato possibile grazie alla partecipazione delle comunità del Lido di Venezia e di Pellestrina, oltre a 400 "Mitillalovers" volontari che hanno preparato le cozze nei loro forni di casa e poi le hanno portate a Malamocco. Alle 18.30 il guidice del Guinness World Records, Lorenzo Veltri, famoso per le apparizioni nell'omonimo programma di Gerry Scotti, ha iniziato la conta insieme al notaio Alessandro Minazzi.
"Questo record - fanno sapere gli organizzatori dell'evento - non sarebbe stato possibile senza la passione e la dedizione del team di Mitilla, Lorenzo e Genny Busetto, che hanno portato l'attenzione sulle prelibate cozze Mitilla di Pellestrina, diventate famose in tutto il mondo grazie al loro sapore unico e alla cura nella selezione e nella produzione di questi molluschi".
E ancora: "Mitilla è un esempio virtuoso di come fare impresa coinvolgendo i territori e garantendo un profitto equo a coloro che lavorano con passione e dedizione. Se siete curiosi di assaggiare le mitili e vivere un'esperienza indimenticabile, vi invito a raggiungere Pellestrina e festeggiare con noi questo risultato straordinario! È la festa del nostro litorale da Venezia a Chioggia, passando per le isole della laguna, celebra un territorio, le tradizioni e rinnova la leadership nel mondo della mitilcoltura in Italia. Pellestrina con la sua flotta di barche e i straordinari allevamenti, trainati da Mitilla, marchio registrato leader europeo della cozze di qualitá, da sabato è tornata ad essere capitale della cozza!".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400