Cerca

ESCURSIONE

Serata a Ca’ Roman per rimirar le stelle

Appuntamento il 12 agosto, ancora qualche posto disponibile

La notte delle stelle cadenti: non perdetela!

CHIOGGIA - Ancora posti liberi per visitare l'isola di Ca' Roman e osservare le stelle.

La Lipu, in collaborazione con il Comune di Venezia e coadiuvata dall’associazione di astronomi mestrina “Circolo astrofili Guido Ruggeri” e dallo storico Massimo Giacomazzo, ha organizzato una speciale serata dedicata alla natura e all'astronomia, sabato 12 agosto. Alle 19 è prevista la partenza da Chioggia con il battello.

Alle 19.30 il ritrovo davanti l'info point della riserva.

Alle 20 l'escursione, al crepuscolo, tra canti di uccelli notturni e la storia dell’isola: una passeggiata speciale, lungo i sentieri interni, alla ricerca di assioli, civette, succiacapre e osservando la presenza di residuati bellici perfettamente conservati, il tutto a cura dello staff Lipu.

Alle 21.15 l'arrivo in spiaggia dove si potrà consumare la cena al sacco, mentre gli astronomi Danilo e Andrea del Circolo astrofili di Mestre illustreranno il cielo stellato e parleranno del fenomeno delle stelle cadenti.

Alle 23.15 il ritorno all’infopoint vicino all’imbarcadero Actv.

L’evento è gratuito ma è gradita un’offerta libera. Prenotazione obbligatoria scrivendo a oasicaroman@lipu.it oppure con sms o whatsapp al numero della riserva 340 6192175.

All’inizio e alla fine della serata sarà possibile iscriversi alla Lipu direttamente in isola. Si richiede di portare da casa telo da spiaggia, scarpe chiuse, una luce, repellente per zanzare e acqua. In caso di pioggia l’evento a stretto contatto con la natura sarà annullato.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400