Vedi tutte
Chioggia
27.07.2023 - 12:46
CHIOGGIA - "Un servizio pubblico non può essere offerto a ‘spot’ agli utenti: servono continuità e costanza. Chiedo l’attivazione di un tavolo tecnico tra l’azienda e l’Ente di Governo del Tpl del Bacino per risolvere questa situazione che vede al centro del problema la carenza di autisti”. Questo l'intervento di Marco Dolfin, Consigliere regionale dell’Intergruppo Lega - Liga Veneta sui nuovi disservizi legati al trasporto pubblico di“Arriva Veneto, che hanno comportato ancora disagi per viaggiatori e pendolari.
“Forse una programmazione errata del personale in servizio, con l’aggiunta delle ferie, delle possibili malattie e permessi vari, tutto ciò causa riflessi negativi sull’intero servizio e a ricaduta sugli utenti. Dopo un breve periodo di miglioramento, infatti, ora si registrano di nuovo disagi, con corse cancellate sulle linee 80 e 85, comunicate in questa ultima settimana dall’Azienda. Già a fine maggio ho inviato una missiva all’Ente di Governo del Tpl del Bacino di Venezia, informando gli stessi uffici regionali competenti, segnalando i disagi causati dalle ripetute cancellazioni delle corse sulle linee 80 ‘Sottomarina - Chioggia - Venezia’ e 85 ‘Sottomarina - Chioggia - Mestre - Aeroporto Marco Polo’ di Arriva Veneto, che vengono quotidianamente utilizzate da centinaia di studenti e lavoratori per gli spostamenti tra Chioggia e Venezia, nonché dai turisti che dall’aeroporto di Venezia desiderano raggiungere Chioggia e viceversa”.
Una situazione precaria, con alti e bassi, che ormai si perpetua da mesi. "E che non è più sostenibile, in particolare per gli enormi disagi ai lavoratori pendolari - chiude il Consigliere - . Chiedo quindi di intervenire con assoluta urgenza per riportare alla normalità il servizio di trasporto nelle linee qui richiamate, nel rispetto del contratto di affidamento del servizio e soprattutto nel rispetto dell’utenza interessata. Sono a conoscenza di tentativi e passaggi sindacali aziendali, ma se la situazione non dovesse risolversi segnalerò i disservizi alla Prefettura, chiedendone l’intervento”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it