Cerca

Chioggia

Pescatori tra solidarietà e tradizioni

Sabato a Conselice hanno portato pesce gratis per la comunità coi colleghi di Cesenatico, domenica la benedizione del mare

CHIOGGIA - Fine settimana da protagonisti per i pescatori di Chioggia: sabato a Conselice hanno portato, assieme ai colleghi di Cesenatico, il pesce gratis per tutta la comunità; domenica la tradizionale benedizione del mare: un appuntamento tradizionale che coinvolge tutta la comunità.

Il vescovo della diocesi di Chioggia, Giampaolo Dianin al mattino ha celebrato la messa nella chiesa di San Giacomo, alla presenza delle istituzioni comunali e dei pescatori e armatori. Poi le autorità si sono imbarcate sul peschereccio “Superbo”, uscito in mare assieme agli altri pescherecci della flotta per raggiungere la statua della Madonnina, effettuare la benedizione del mare e lanciare in mare una corona di fiori. Una cerimonia che ogni anno si ripete ed è molto sentita da tutti i pescatori chioggiotti. La cerimonia è stata accompagnata anche dalle esibizioni della banda cittadina di Chioggia, sia in corso del Popolo che davanti al Mercato ittico all’ingrosso.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400