Cerca

Venezia

Muore travolto da un'auto dopo un tamponamento in scooter

Un 46enne è stato tamponato da un'auto che poi non si è fermata e, caduto sull'asfalto, investito da una seconda vettura

Muore travolto da un'auto dopo un tamponamento in scooter

VENEZIA - Un drammatico incidente stradale ha causato la morte di Claudio Cibin, un 46enne residente nella frazione Millepertiche di Musile di Piave, in provincia di Venezia. La tragedia si è consumata durante la notte lungo la provinciale che collega Musile a Fossalta di Piave, e la dinamica dell'incidente è ancora oggetto di accertamenti da parte dei carabinieri.

Secondo le prime ricostruzioni, Claudio Cibin viaggiava in sella al suo scooter quando sarebbe stato tamponato da un'automobile che, pur provocando l'incidente, ha continuato la sua corsa senza fermarsi a prestare soccorso. L'impatto ha gettato Cibin sull'asfalto, ed è in questo momento che un altro veicolo sopraggiunto ha travolto l'uomo, rendendo impossibile ogni tentativo di soccorso. L'incidente è avvenuto intorno alle 2 di notte, poco distante dall'incrocio con via Filzi. Le ambulanze del servizio sanitario 118 e i vigili del fuoco sono intervenuti tempestivamente sul luogo dell'incidente, ma purtroppo ogni tentativo di salvare la vita del 46enne è risultato vano.

I carabinieri della compagnia di San Donà si sono immediatamente attivati per raccogliere tutte le informazioni e gli elementi necessari per una dettagliata ricostruzione dell'accaduto e per verificare eventuali responsabilità legate alla tragica vicenda. Nelle ore successive, gli inquirenti hanno rintracciato il conducente dell'automobile coinvolta nello scontro e denunciato entrambi gli automobilisti responsabili del reato di omicidio stradale. Il conducente dell'automobile coinvolto nello scontro potrebbe anche essere accusato di omissione di soccorso.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400