Cerca

Chioggia

La Fondazione della pesca di Chioggia premia i pescatori

Prima della cerimonia in chiesa di San Giacomo scoperta una targa al Mercato ittico in memoria dei pescatori morti durante il lavoro

CHIOGGIA – Una targa in onore dei pescatori e dei tanti uomini periti in mare facendo il proprio dovere. L’ha fortemente voluta la Fondazione della Pesca di Chioggia ed è stata appesa fuori dalla sala aste del Mercato Ittico all’ingrosso domenica durante la Festa del pescatore. “Un ricordo perenne – ha sottolineato il sindaco Mauro Armelao – a chi ha dato la vita per uno dei mestieri più antichi del mondo”.

E dopo la messa nella chiesa di San Giacomo celebrata dal vescovo monsignor Giampaolo Dianin, sono stati premiati i pescatori chioggiotti che più si sono distinti durante l’anno per iniziative di vario tipo: Dilvo Cavallarin, Glauco Cavallarin, Elio Dall’Acqua, Paolo Doria, Enrico Lombardo, Moreno Marangon, Marco Perini, Marco Ravagnan, Rudi Renier, Felice Zennaro. Una medaglia alla memoria è stata attribuita anche a Valter Perini ed è stata ritirata dalla moglie Sandra Scarpa.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400