Vedi tutte
Venezia
20.08.2023 - 12:58
VENEZIA - Un'incidente marittimo ha scosso la tranquillità della zona di Punta Sabbioni, nel cuore della laguna veneta. Poco prima delle 17 di sabato, un barchino si è rovesciato nei pressi della bocca di porto, mettendo a repentaglio la vita delle tre persone a bordo. Grazie all'intervento tempestivo di altre imbarcazioni di passaggio, le tre persone sono state prontamente soccorse e messe in salvo.
I vigili del fuoco sono stati rapidamente mobilitati per affrontare la situazione di emergenza. Una squadra di soccorso, giunta sul luogo con un'autopompa lagunare, si è occupata dell'operazione di recupero dell'imbarcazione coinvolta nell'incidente marittimo, identificata come la marittima Mb 1171. Nonostante il pericolo imminente, gli occupanti del barchino sono stati fortunatamente messi in salvo grazie alla prontezza delle altre imbarcazioni di passaggio, che si sono dirette verso il luogo dell'incidente per prestare aiuto. Il barchino, che aveva riportato una falla a seguito del ribaltamento, è stato ancorato alla gru della motobarca dei vigili del fuoco al fine di essere trainato fino a un cantiere nautico, dove verranno effettuati gli opportuni interventi di riparazione e messa in sicurezza.
La guardia costiera si è unita agli sforzi di soccorso, inviando una propria imbarcazione per fornire assistenza e supporto nell'operazione di recupero. Inoltre, è stata allertata l'unità aerea dell'elicottero Drago 149, che si è prontamente diretta verso il luogo dell'incidente per garantire ulteriori risorse di soccorso e monitoraggio della situazione. L'incidente ha messo in evidenza l'importanza della prontezza e della collaborazione tra le varie imbarcazioni presenti nella zona marittima. Le circostanze che hanno portato al ribaltamento del barchino saranno oggetto di indagine, allo scopo di determinare le cause dell'accaduto e prevenire situazioni simili in futuro.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it