Vedi tutte
Chioggia
27.08.2023 - 18:26
CHIOGGIA - Piazzetta Vigo gremita per la notte delle stelle targata Hp Eventi. Un sabato sera di musica e spettacolo, durante il quale sono state premiate le persone che, soprattutto negli anni Ottanta e nei primi anni Novanta, hanno fatto tanto - dal punto di vista dell’intrattenimento e della musica - per portare in alto il nome di Chioggia.
La serata è stata condotta da Franco Nardo e Cinzia Riccieri, con “special guest” il presidente del consiglio comunale Beniamino Boscolo Capon e il consigliere comunale e regionale Marco Dolfin, davanti a una piazzetta Vigo “tutta esaurita” con tantissimi residenti e turisti che hanno potuto fare un tuffo in quel quindicennio quando Sottomarina era una delle “terre” più ambite del weekend da migliaia di giovani che arrivavano per frequentare le discoteche del territorio.
L’Ocean e il mitico Shaker, hanno fatto ballare centinaia di migliaia di ragazzi e ragazze e questo grazie a grandi imprenditori, dj, manager che hanno creduto in quel mondo e lo hanno sviluppato negli anni del vero e proprio boom delle discoteche.
E la storia si è ripetuta anche sabato sera, soprattutto sul finale dell’evento quando sul palco è salito uno dei premiati, il dj Mirko Righetto che ha letteralmente fatto ballare tutta piazzetta Vigo, proprio come ai vecchi tempi.
Molte le esibizioni che si sono susseguite sul palco durante la serata: le coreografie del ballerino chioggiotto di fama internazionale Gianluca Frezzato, lo spettacolo di cabaret delle “Bambole” e la performance degli artisti torinesi “Stardust”. Una notte di musica e danza, ma anche di premiazioni, con una targa a forma di disco, ai chioggiotti (di nascita o che si sono trasferiti in città facendo la loro fortuna e quella del territorio) che si sono maggiormente distinti in quegli anni.
Tra i premiati lo stesso Gianluca Frezzato, ballerino si è esibito in tutto il mondo e per star di grandissimo calibro, ma anche Marco Gally, Luca Piero Fidelfatti, Gino Levantaci & Radio Bcs, George Aaron, Mirko Righetto, Raffaello Todesco, Adolfo Tiozzo e lo staff dell’Ocean e molti altri. Una edizione da record, con gli organizzatori già pronti ad alzare l’asticella per il prossimo anno: “Nel 2024 festeggeremo i 10 anni – racconta Franco Nardo di Hp Eventi – e saremo pronti ad organizzare una grandissima edizione”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it