Cerca

Sottomarina

“E’ stata una tragedia immane”

Il sindaco Armelao sull'annegamento del bimbo di sette anni: "Difficile da accettare"

“E’ stata una tragedia immane”

SOTTOMARINA - Bimbo annegato a Sottomarina: le condoglianze del primo cittadino alla famiglia del piccolo. Sabato scorso è stato funestato da due episodi che hanno coinvolto, in entrambi i casi, due bambini. Nella mattinata un piccolo di 14 mesi è caduto da qualche metro di altezza riportando un trauma cranico. Figlio di turisti del veronese, era ospite di una struttura alberghiera di Sottomarina ed è caduto proprio mentre si trovava al suo interno. Trasportato in elisoccorso all’ospedale di Padova non sarebbe in pericolo di vita.

La tragedia, invece, si è consumata nel tardo pomeriggio, attorno alle 19, quando un bambino ghanese di 7 anni è annegato nello specchio acqueo antistante lo stabilimento balneare Astoria. Del piccolo si erano perse le tracce e subito erano partite le ricerche in acqua con la Capitaneria di Porto e l’intervento dei bagnini. Il piccolo è stato trovato e riportato a riva dove il personale del Suem ha provato a lungo a rianimarlo senza successo.

“Una tragedia immane che macchia purtroppo un’estate splendida – il commento del sindaco Mauro Armelao - giungano a nome della città di Chioggia e da parte mia le più sentite condoglianze alla famiglia e ci stringiamo attorno a loro in questo momento difficile da accettare. Credo che in questo momento ci sia solo il silenzio come atto di amore verso questa piccola creatura. Un grazie va dato sempre anche ai nostri giovani bagnini che quest’anno e non solo si sono sempre distinti e prodigati in salvataggi di vite umane. Un grazie anche al personale del 118 giunto anche con l’elicottero”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400