Cerca

LIDO DI VENEZIA

Mitilla, la cozza di Pellestrina diventa una star

La brigata del Collettivo Mitilla ha preparato un menu ad hoc per l'evento del 2 settembre alla Mostra del cinema di Venezia

Mitilla, la cozza di Pellestrina diventa una star

LIDO DI VENEZIA - Una stella in mezzo alle stelle: Mitilla, la Cozza di Pellestrina, progetto e brand ideati da Lorenzo e Genny Busetto, sarà protagonista alla Mostra del Cinema di Venezia.

Il Collettivo Mitilla, infatti, sabato prossimo, 2 settembre, sarà dietro ai fornelli dell’Edipo Re Boat in Riva Corinto al Lido di Venezia. Si tratta di un evento gastronomico imperdibile. Genny Busetto guiderà la brigata del Collettivo Mitilla composta dagli chef Cristian Scarpa e Carlos Gellidon che, in collaborazione con Edipo Re Boat, presenterà uno street food gourmet che si propone di avvicinare la propria cucina al pubblico dell'Isola Edipo in modo inclusivo e comunitario. Scarpa, 50 anni di Pellestrina e Gellidon, 45 anni da Manila nelle Filippine, vantano un curriculum internazionale che li ha portati ad approdare a Humus, il format dedicato agli studenti universitari di Santa Marta a Venezia, ma che ha sedi anche a Firenze e Roma, dove offrono una cucina sana e sostenibile, ma al giusto prezzo.

E proprio in questo senso i due chef, insieme a Genny Busetto, hanno studiato un menu per valorizzare la cozza, un ingrediente sì locale, ma che è utilizzato nella cucina di tutto il mondo. Il menu promette una combinazione di sapori e profumi che soddisferanno anche i palati più esigenti: Mitilla in saor con cialda al curry XO, Lumpia rolls Mitilla con salsa agrodolce e teriyaki, Pancit guisado di verdure e Mitilla.

L’evento di sabato 2 settembre, che inizierà dalle 20.30 circa (45 euro il costo a persona cocktail e bevande escluse) vedrà il servizio di questi piatti degustazione realizzati, come detto, con le eccellenze locali, accompagnati da tre calici di vino selezionati e presentati da Giovanna Paparone. L’uso di Mitilla, la cozza di Pellestrina, promuove una cucina sostenibile. Le cozze, infatti, aiutano il sistema immunitario, sono ottimi antiossidanti e contengono preziosi minerali, come il ferro e il selenio, oltre agli omega-3 e alla vitamina B12, indispensabile per una vita longeva. E, aggiungiamo, piena di gusto.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400