Vedi tutte
Sottomarina
11.09.2023 - 13:01
CHIOGGIA - Ritorna sabato 16 e domenica 17 settembre a Sottomarina la “Marinaio a 4 zampe”, manifestazione organizzata da Il Portodimare con il supporto della Darsena Mosella dedicata alle imbarcazioni con quadrupede a bordo. L’intento degli organizzatori è quella di dedicare una due giorni agli animali, al loro benessere e al loro comfort a bordo.
Il programma prevede, dalle 15 di sabato 16 settembre in Darsena Mosella, la dimostrazione con conduttori e cani da salvataggio per una dimostrazione di obedienceed agility, consigli sulla gestione di educazione del cane. A seguire dalle 16 conferenza con medici veterinari relativamente alla vita in barca dei nostri pet. Saranno presenti i nostri famosi amici velisti: Alfredo Giacon e Nicoletta Siviero, che ci intratterranno raccontando le ultime loro navigazioni insieme a Jancris. Alle 19.30 cena al Ristorante InDiga che ospiterà un momento conviviale tra i partecipanti.
La manifestazione velica si terrà domenica 17 settembre, con partenza alle 13. Il percorso sarà un triangolo a vertici fissi con partenza nei pressi della Diga Sud di Chioggia. Sono ammesse tutte le imbarcazioni monoscafo a vela in regola con le Norme di Legge per la navigazione da diporto entro le 12 miglia dalla costa. Oltre l’equipaggio dovrà essere a bordo un animale, cane o gatto o altro a 4 zampe. Durante la veleggiata non è consentito l’uso di tangoni, bompressi e spinnaker e qualsiasi vela non inferita, pena la squalifica. Così come riportato nell’avviso di veleggiata dovrà pervenire debitamente compilata e sottoscritta alla segreteria del Portodimare via mail entro le 18 di giovedì 14 settembre, accompagnata dalla copia della quota d’iscrizione.
Saranno premiati i primi tre classificati di ogni Classe o Raggruppamento. Sarà inoltre premiata la foto più bella, divertente, particolare dei nostri amici Pet, scattata durante la manifestazione ad insindacabile giudizio di una Giuria. La manifestazione si concluderà nel tardo pomeriggio di domenica quando sono in programma le premiazioni presso la Darsena Mosella, dove seguirà un apericena per gli equipaggi.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it