Cerca

Cavarzere

Munari, doppietta decisiva coi sindaci azzurri

Il sindaco di Cavarzere protagonista nell'amichevole tra Nazionale italiana e ucraina dei primi cittadini

Munari, doppietta decisiva coi sindaci azzurri

Lo sport che continua a creare ponti, unire comunità, rafforzare amicizie. E l’amichevole tra la Nazionale italiana dei sindaci e quella dei colleghi ucraini, ne è stata l’esempio. Si è giocata l’altro all’Interello Inter Camp di Milano ed è finita con un pirotecnico 4-4. Protagonista assoluto il sindaco di Cavarzere, Pierfrancesco Munari, autore di una doppietta che ha regalato, in piena zona Cesarini, il pari agli Azzurri. Una partita, quella tra le due nazionali, antipasto poi del match serale che ha visto l’Italia del ct Spalletti affrontare l’Ucraina di Rebrov, partita finita col successo azzurro per 2-1.

Non è iniziata, invece, allo stesso modo la sfida dei sindaci, visto che gli ucraini già dopo 20’ erano avanti di due reti. Alla mezzora proprio Munari ha accorciato le distanze, quindi il pari di Michele Spaggiari, sindaco di Menaggio in provincia di Como. Poi Munari è uscito per far giocare tutti i sindaci convocati, e la partita è proseguita con un nuovo vantaggio ucraino, rintuzzato dal 3-3 di Luca Aggio, sindaco di Vercana in provincia di Como. Il primo cittadino di Cavarzere è entrato poi gli ultimi 10 minuti, e gli ucraini sono tornati in vantaggio. E quando oramai le speranze azzurre sembravano perdute, una magia di Munari che ha pennellato da fuori area, in posizione decentrata, infilando la sfera nel sette.

Alla sera, poi, tutti a vedere la sfida tra le due nazionale maggiori per la qualificazione agli Europei a San Siro. E mercoledì 13 settembre mattina la visita delle due delegazioni a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano, accolti dal sindaco Beppe Sala e dal ministro dello Sport, Andrea Abodi e Marco Brunelli segretario generale della Figc.

Nella delegazione ucraina anche l’ex campione del Milan, Andriy Shevchenko. Immancabile il selfie di Munari, noto tifoso rossonero, con il bomber ucraino.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400