Cerca

Dolo

Giovanissimi salvano un anziano caduto in canale

I due, giovani pugili di 16 e 17 anni, hanno visto l'uomo annaspare nel Naviglio e l'hanno tratto in salvo

Giovanissimi salvano un anziano caduto in canale

DOLO - Nel cuore di Dolo, giovedì 14 settembre, un anziano è stato protagonista di un incidente che avrebbe potuto avere conseguenze tragiche. Verso l'una del pomeriggio, in via Mazzini, nei pressi della fermata dell'autobus, l'uomo è caduto nella corrente del Naviglio del Brenta. Fortunatamente, la prontezza e il coraggio di due giovani atleti, M.C. di Camponogara e N.G. di Dolo, entrambi membri dell'associazione "Boxe Riviera del Brenta" hanno evitato una tragedia.

Senza esitazione, i due ragazzi, rispettivamente di 16 e 17 anni, si sono tuffati in acqua e hanno prontamente recuperato l'anziano. Il loro tempestivo intervento ha impedito potenziali conseguenze gravi e probabilmente ha salvato la vita della persona caduta nel Naviglio. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco e gli agenti della polizia locale dell'Unione dei comuni "Città della Riviera del Brenta," che hanno collaborato per mettere al sicuro l'anziano e garantire il suo benessere.

Il sindaco di Dolo, Gianluigi Naletto, ha commentato l'episodio sottolineando l'importanza dell'azione tempestiva dei due giovani atleti: "La prontezza e il coraggio di questi due giovani atleti hanno evitato conseguenze che potevano essere estremamente gravi e, con ogni probabilità, hanno salvato la vita all'anziano caduto nel Naviglio. Il loro esempio deve farci tutti riflettere e, accanto all'ammirazione, deve rappresentare uno sprone, per ciascuno di noi: non possiamo girarci mai dall'altra parte rispetto ai bisogni di tutti, tanto per situazioni estremamente emergenziali come lo è stata questa, quanto per le molte difficoltà, spesso silenziose, che compromettono, purtroppo, la serenità della vita di molti".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400