Cerca

Salute

Torna il Covid: pronti i vaccini. Ma non saranno gratis

Il ministero al lavoro per valutare a chi concedere l'esenzione dal pagamento.

Over 50, dalle 16 di oggi, 7 maggio, prenotazioni aperte

Vaccini

VENEZIA - Via libera dell’Agenzia europea del farmaco Ema al vaccino anti-Covid di Moderna aggiornato alla variante “Kraken”. Il Comitato per i medicinali a uso umano dell’ente regolatorio ha raccomandato ieri l’autorizzazione per il nuovo prodotto, che diventa così il secondo vaccino adattato per coprire la famiglia di varianti più diffusa, a ricevere l’ok dell’agenzia Ue, dopo il “disco verde” a quello di Pfizer.

Intanto, in Italia è aperto il dibattito sulla nuova campagna vaccinale. Ma sulla possibilità che il vaccino anti-Covid venga offerto a tutti e gratuitamente “ancora non ci abbiamo ragionato, ma tra 15 giorni avremo i vaccini nuovi”, ha detto ieri il ministro della salute Orazio Schillaci, a margine dell’evento alla Camera “Natalità: work in progress”, rispondendo alle domande dei giornalisti.

E sulla ripresa delle scuole e la possibile recrudescenza dei contagi: “Siamo molto tranquilli, stiamo lavorando con il ministero dell’istruzione per tranquillizzare tutti. C’è stato un allarmismo forse esagerato su questo argomento”, ha detto ancora il ministro.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400