Cerca

Chioggia

Lo scuolabus da Conche finisce nel fosso

E' successo a Valli di Chioggia. Per fortuna a bordo non c'erano i bambini.

Scuolabus nel fossato: stanno tutti bene

Lo scuolabus nel fossato

CHIOGGIA - Uno scuolabus è finito fuori strada nei pressi di Valli di Chioggia, aggiungendo una nuova tappa di tensione a una disputa che si sta intensificando tra le comunità di Conche e Valli di Chioggia. Per fortuna, il veicolo era vuoto al momento dell'incidente, evitando feriti. Tuttavia, l'evento ha sollevato preoccupazioni su cosa sarebbe successo se le circostanze fossero state diverse, considerando il clima teso che ha caratterizzato gli ultimi giorni a causa della gestione del servizio di trasporto dei bambini padovani iscritti nelle scuole della frazione di Chioggia.

Lo scuolabus, che trasporta i 18 bambini di Conche verso le scuole di Chioggia a causa della mancata autorizzazione di Codevigo al transito nel proprio territorio, si stava muovendo lungo via Montalbano quando, per ragioni ancora da chiarire, è uscito fuori strada, scivolando giù dal ciglio poco prima del capitello della Madonnina.

Dopo due giorni di azione dimostrativa da parte del sindaco Mauro Armelao, che ha personalmente prelevato i bambini a Conche con un furgoncino, la situazione si è evoluta. Da lunedì, i genitori dei bambini si sono organizzati per portarli alla zona di confine tra i due comuni con le proprie auto o a piedi per quelli più vicini. Tuttavia, la vicenda è in uno stato di stallo poiché il sindaco Mauro Armelao, nonostante le sue iniziative personali, non ha avanzato richieste ufficiali. Dall'altra parte, Ettore Lazzaro e la sua amministrazione a Valli di Chioggia non sembrano disposti a fare marcia indietro.

Nel tentativo di risolvere questa disputa, il parroco di entrambi i paesi, don Massimo Fasolo, ha cercato di mediare. Tuttavia, ha espresso un imbarazzo comprensibile sui social media e ha chiesto ai politici di intervenire direttamente per il bene delle comunità.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400