Cerca

SOTTOMARINA

Puliamo il mondo porta gli alunni a caccia di rifiuti

Venerdì 22 settembre l'iniziativa promossa da Legambiente coi bimbi della "Pascoli"

Puliamo il mondo porta gli alunni a caccia di rifiuti

CHIOGGIA - Il Comune di Chioggia aderisce all’edizione 2023 di “Puliamo il mondo” in collaborazione con Veritas e il Centro di educazione ambientale promossa da ormai 30 anni da Legambiente. “Per un clima di pace” lo sloga di questa edizione. Per quanto riguarda Chioggia, nella mattinata di domani, venerdì 22 settembre, si svolgerà la pulizia di un tratto di spiaggia libera di Sottomarina con la partecipazione di una rappresentanza degli studenti e degli insegnanti dell’Ic Chioggia 2 “Media Pascoli”.

“Si tratta di una bellissima iniziativa, ancora più significativo che coinvolga degli studenti del territorio - le parole di Serena De Perini, assessore all’Ambiente di Chioggia - loro sono il futuro ed alimentare in loro la consapevolezza del nostro ambiente è qualcosa di veramente importante. Un ringraziamento al Cea, sempre attivo ed attento alle tematiche ambientali, e a Veritas che supporta di buongrado le iniziative sul tema di che sorgono in città”.

Venerdì 22 settembre due guide del Centro di educazione ambientale incontreranno le classi alle 9 in zona Diga per guidarli nell’attività di pulizia del tratto e per dare loro alcune informazioni sul nostro delicato ecosistema e su come preservarlo. L’attività è riservata esclusivamente agli studenti della scuola media. Veritas fornirà i guanti e i sacchi per la raccolta.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400