Cerca

Cavarzere

Cavarzere piange il suo dottore

Si è spento Dario Gregianin, medico di base, tra i fondatori di Medicina futura, è stato assessore e consigliere comunale

Cavarzere piange il suo dottore

CAVARZERE - Lutto nel mondo della medicina e della politica cavarzerane: si è spento a 71 anni Dario Gregianin, all’anagrafe Dante. Medico di base e dentista di Cavarzere, assessore ai Servizi sociali e alla Sanità nella fila di Alleanza Nazionale durante la seconda giunta del sindaco Pier Luigi Parisotto, dal giugno 1999 al febbraio 2001, quindi eletto con Forza Italia in consiglio comunale nel 2006 e fino a fine mandato, nel 2011, sempre con sindaco Parisotto.

Amante dello sport, di idee fortemente radicate alla destra sociale che difendeva con fermezza e acume, era un uomo fortemente ironico e altrettanto passionale, apprezzatissimo nella sua professione di medico di base, dove le sue doti umane fuoriuscivano in maniera naturale. Fu uno dei fondatori della medicina di gruppo di Cavarzere, la Medicina Futura. Una terribile malattia lo ha colpito negli ultimi anni, un male dal quale si era ripreso. Poi la morte, che è arrivata per certi versi inaspettata.

Era un uomo brillante, dalle grandi doti, impulsivo e generoso, sempre molto disponibile - lo ricorda così Parisotto - si era impegnato nella vita pubblica sia come professionista, nel suo lavoro di medico e dentista, che in politica, un uomo di una profonda intelligenza”. Messaggio di cordoglio arrivato anche dal sindaco Pierfrancesco Munari: “Mi stringo al dolore della famiglia Gregianin per la perdita del caro Dario, persona capace, determinata con il quale mi piaceva discutere di politica e attualità: mancherà a tutti noi”. Il collega Luigi Cecchetto, amico da sempre di Gregianin, lo ricorda “burbero ma buono” e sottolinea come la notizia sia stata inaspettata. Il dottor Gregianin lascia la moglie Antonella e quattro figli: Francesco, Bruno, Virna e Rachele. Il funerale sarà celebrato lunedì prossimo, 25 settembre, nel duomo di San Mauro alle 10.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400