Cerca

Cavarzere

“Puliamo il mondo”, sabato da sotto il Municipio

Torna l'iniziativa di Legambiente sostenuta dal Comune di Cavarzere alla quale prenderanno parte anche le scuole

“Puliamo il mondo”, sabato da sotto il Municipio

CAVARZERE - “Puliamo il mondo” torna anche in questo 2023 a Cavarzere. E’ in programma, infatti, per sabato 23 settembre, con ritrovo alle 9 in piazza Vittorio Emanuele, l’appuntamento promosso da Legambiente al quale il Comune di Cavarzere aderisce da anni.

“Ormai è diventato un appuntamento tradizionale - sottolinea l’assessore all’Ambiente, Marco Grandi - da quando ci siamo insediati come amministrazione comunale. ‘Puliamo il mondo’ è una iniziativa svolta in collaborazione e col patrocinio di Legambiente, che appunto vedrà impegnati i volontari che vorranno unirsi a noi per ripulire Cavarzere dai rifiuti che si trovano nelle strade e lungo gli argini, abbandonati per l’inciviltà e l’ignoranza di tanta, troppa gente”.

Il ritrovo, come detto, sarà alle 9 all’ombra del municipio. “Ci divideremo per zone e partiremo con squadre attrezzate di pettorina, cappellini, guanti, sacchetti e tutti quei Dpi per proteggerci - prosegue Grandi - per ripulire le vie del paese. Sono stati coinvolti anche gli istituti scolastici, ritengo fondamentale che l’educazione ambientale parta proprio dalle nuove generazioni. Visto che l’Istituto comprensivo non fa lezione il sabato, verranno spero volontariamente ragazze e ragazzi per partecipare. Il ‘Marconi’, che invece ha lezione, comunque ha voluto partecipare e verranno due classi”. “Ecco che ci sarà una nutrita schiera di ragazze e ragazzi che ci aiuteranno a raccogliere rifiuti, e che daranno un esempio di civiltà - conclude l’assessore - e poi sarà pure l’occasione di fare una bella passeggiata, coniugando il movimento a rispetto per l’ambiente”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400