Vedi tutte
Chioggia
22.09.2023 - 15:25
CHIOGGIA - Passaggio di consegne ufficiale per il comando della Capitaneria di Porto di Chioggia, nella sede storica. Venerdì 22 settembre alle 10.30 nella Piazzetta Marinai d’Italia ha avuto luogo la cerimonia che ha visto il capitano di fregata Dario Riccobene, dopo due anni di permanenza, passare il testimone al parigrado Alessio Palmisano, da oggi capo del compartimento marittimo e Comandante del porto di Chioggia.
Alla cerimonia hanno presenziato il direttore marittimo del Veneto, contrammiraglio Filippo Marini, e le locali autorità civili e militari, quali il Prefetto di Rovigo, Clemente Di Nuzzo, i sindaci di Chioggia, Mauro Armelao, di Loreo, Moreno Gasparini e dei rappresentanti dei comuni costieri del Polesine, i rappresentanti dell’Autorità di Sistema portuale dell’Alto Adriatico, le rappresentanze delle associazioni combattentistiche e d’arma, del cluster marittimo e portuale, della cantieristica, delle associazioni di categoria del mondo della pesca, nonché del turismo ricreativo e balneare.
Il comandante Riccobene ha salutato i presenti, ringraziando la direzione marittima di Venezia per il supporto sempre garantito, ed ha ribadito l’impegno prestato in questo intenso periodo per assicurare all’utenza del mare l’efficienza dell’amministrazione marittima nell’assolvimento dei propri compiti istituzionali, nel rispetto delle normative di settore, contemperando i legittimi interessi degli interlocutori e l’imprescindibile osservanza delle disposizioni vigenti. Il Comandante Riccobene è stato trasferito nella prestigiosa sede di Catania. Il comandante Palmisano proviene invece dal comando generale del corpo delle Capitanerie di porto, 6° Reparto Sicurezza della navigazione e marittima.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it