Cerca

Chioggia

Juri Tiozzo campione italiano di moto d'acqua

L'atleta chioggiotto vince il titolo di Endurance F1 con una tappa d'anticipo

Juri Tiozzo campione italiano di moto d'acqua

CHIOGGIA - Juri Tiozzo conquista il titolo italiano di moto d'acqua nella sezione Endurance F1. Il talentuoso pilota chioggiotto ha ottenuto la matematica vittoria con una giornata di anticipo, dimostrando una padronanza straordinaria nell'ambito delle gare di durata in mare.

L'Endurance F1 è considerata la categoria regina delle gare di durata, dove ogni manche dura almeno 30 minuti più un giro aggiuntivo. La sfida si svolge interamente in mare, e proprio le condizioni meteo avverse sembrano rappresentare il punto di forza di Juri Tiozzo. Nel corso di quest'anno, Juri ha gareggiato con la nuova Kawasaki Ultra 310x, una macchina che ha elogiato per la sua affidabilità. La moto d'acqua gli ha garantito la vittoria in ogni tappa della competizione, permettendogli di salire sul gradino più alto del podio senza mai perdere una manche e accumulando un ampio distacco dai suoi rivali.

Dopo le gare tenutesi a Napoli, Torre dell’Orso, Ancona e Fiumicino, Juri Tiozzo ha già staccato tutti i suoi concorrenti, rendendo la sfida di Civitavecchia, prevista per il 7 e 8 ottobre, una vera e propria passerella. Attualmente, il pilota italiano ha accumulato un impressionante totale di 165 punti, mentre i suoi più prossimi rivali lo seguono a distanza con 89 e 85 punti rispettivamente. Questa vittoria rappresenta il quarto titolo endurance per Juri Tiozzo, che aveva già trionfato nelle edizioni del 2008, 2020 e 2022. Ma il suo palmarès non si ferma qui: nel 2016 è stato campione italiano freestyle pro800, nel 2023 si è laureato campione italiano di ski superjet e si è classificato terzo nel campionato mondiale di ski gp4.

Complimenti al nostro concittadino Juri Tiozzo, campione italiano di moto d’acqua Endurance F1” ha sottolineato Marco Dolfin, consigliere regionale dell’Intergruppo Lega - Liga Veneta. “Una vittoria netta, con grande distanza di punti sugli altri, addirittura un giorno in anticipo. Un plauso a questo giovane per la grande vittoria e per come ha disputato la gara: ci riempie di orgoglio vedere un nostro concittadino salire sui gradini più alti del podio italiano” le sue parole.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400