Cerca

Cavarzere

Il sindaco fa spostare gli alunni dalla “Lombardini”: "Non è sicura"

Ordinanza che sospende le lezioni dal 27 settembre per permettere all'Istituto comprensivo di trovare aule per gli scolari

Il sindaco fa spostare gli alunni dalla “Lombardini”: "Non è sicura"

CAVARZERE - L’edificio che ospita la scuola primaria “Lombardini” non è sicuro e il sindaco firma un’ordinanza che ne ordina la chiusura, con lo spostamento conseguente degli alunni altre aule dell’Istituto comprensivo di Cavarzere.

L’ordinanza è stata emessa martedì 26 settembre, e sospende temporaneamente le attività didattiche della primaria di via Piave, a seguito di una relazione preliminare di “vulnerabilità statica dell’edificio scolastico”. Un’ordinanza necessaria per garantire la sicurezza degli studenti, del personale insegnante e ausiliario. Nella relazione sullo stato dell’edificio era infatti evidenziata la presenza di criticità strutturali. Per questo motivo, come segnalato dal dirigente del settore Governo del territorio del Comune, in attesa dell’esecuzione di indagini strutturali più approfondite e dell’analisi di vulnerabilità sismica, era opportuno spostare gli allievi su un altro edificio, per precauzione.

Da mercoledì 27 settembre a sabato 30, quindi, attività della “Lombardini” sospese per permettere il trasferimento delle classi interessate nei locali che verranno individuati dall’Istituto comprensivo, garantendo così la continuità dell’istruzione in un ambiente sicuro, a partire da lunedì prossimo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400