Vedi tutte
ROTTANOVA
27.09.2023 - 22:47
ROTTANOVA (Cavarzere) - Ancora problemi per il ponte sul canale “Seiana” in via Rossetta che collega la frazione di Rottanova ad Agna, comune in provincia di Padova, chiuso alla circolazione nel 2022 per un cedimento strutturale e avvallamento del manto stradale.
Da qualche giorno alcuni irresponsabili hanno tolto il palo che bloccava la circolazione gettandolo nel canale e spostando anche il cartello di divieto. Questo atto di inciviltà induce le persone a passare dal ponte sia con le auto, sia con le bici e i motorini. La situazione è pericolosa in quanto, non conoscendo ancora le condizioni strutturali, il ponte potrebbe anche crollare o avvallarsi maggiormente recando, non per ultimo, danni alle autovetture e persone che non conoscono il problema.
“Sono davvero sconvolto da tanta inciviltà. Spostare il cartello e rendere il ponte accessibile è da veri irresponsabili. Prendo subito in mano la situazione per garantirne la sicurezza” sono le parole del vicesindaco con delega ai lavori pubblici, Pier Luigi Parisotto. “E’ nel nostro progetto cercare di sistemare il ponte ma le casse comunali sono ridotte ai minimi termini, non sarà immediato ma ci sarà” ha aggiunto il vicesindaco.
Nel 2022 quando il Comune di Agna ha chiuso la strada che portava al macello per ristrutturare un suo piccolo ponte, gli autocarri carichi di bestiame destinati alla macellazione erano costretti a passare sul ponte che collega i due comuni creando il serio danno molto pericoloso per la circolazione. Per evitare il peggio il Comune di Cavarzere aveva emesso un’ordinanza di divieto di transito, lo scorso marzo, chiudendo la circolazione con degli sbarramenti.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it