Cerca

Chioggia

Organo e arpa, il concerto a Santa Caterina

Venerdì 29 settembre l'appuntamento per “Valorizzazione degli organi del Veneto”

Organo e arpa, il concerto a Santa Caterina

CHIOGGIA - Appuntamento con la grande musica venerdì 29 settembre sera alle 21 nella chiesa di Santa Caterina con il concerto d’organo per la “Valorizzazione degli organi del Veneto” realizzato dal duo organo-arpa Stefano Pellini e Davide Burani.

Stefano Pellini, nato a Modena, diplomato in Organo col massimo dei voti, ha inaugurato restauri di importanti organi storici, nonché strumenti di nuova concezione. Appassionato di arte organaria, si adopera da anni per la tutela degli strumenti antichi del territorio modenese, promuovendo restauri e iniziative per la valorizzazione del patrimonio organario. Ha inaugurato restauri di importanti strumenti storici e strumenti di nuova concezione, in Italia e all’estero. Socio fondatore dell’associazione Amici dell’Organo “J. S. Bach” di Modena, collabora all’organizzazione e direzione artistica della Rassegna “Armonie fra Musica e Architettura” (dal 1997), e del “Modena Organ Festival” (dal 2003), ora confluite nella Rassegna “ArmoniosaMente”. Collabora anche con numerosi solisti in diverse formazioni (arpa, tromba, ottetto di ottoni, orchestra, gruppi corali specializzati).

Davide Burani è nato a Modena, ha intrapreso lo studio dell’Arpa sotto la guida di Francesca Frigotto, presso il Conservatorio “Arrigo Boito” di Parma, diplomandosi con il massimo dei voti e conseguendo, sempre presso lo stesso Conservatorio, il Diploma Accademico di secondo livello, con il massimo dei voti e la lode, sotto la guida di Emanuela Degli Esposti. E’ prima arpa della Foi – Filarmonica dell’Opera Italiana Bruno Bartoletti (ex Orchestra del Teatro Regio di Parma). Il costo del biglietto è di 5 euro. Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al 3273324469. L’evento rientra nel programma del festival Laguna d’Arte.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400