Vedi tutte
Chioggia
30.09.2023 - 09:16
CHIOGGIA - Grande successo per la maratona di lettura proposta dal Comune e che ieri ha coinvolto gran parte delle scuole del territorio. Al mattino staffette e momenti di lettura organizzati dai singoli plessi aderenti alla Maratona e al Patto di lettura città di Chioggia. E, alle 11 in biblioteca Sabbadino, “Insieme leggiamo e stiamo bene” a cura del Centro Salute Mentale di Chioggia, Ulss 3 Serenissima. Nel pomeriggio letture in riva al fiume Adige, organizzate dalla biblioteca di Sant’Anna, mentre alle 17, sempre in biblioteca Sabbadino, si è tenuto un incontro a cura della Società Socioculturale su Italo Calvino e le fiabe per bambini e ragazzi.
Gli appuntamenti hanno coinvolto un po’ tutti gli angoli della città: nell’area alberata di viale San Marco, si è tenuto un ritrovo con performance di danza e arte del racconto per ragazzi dai 14 ai 18 anni, a cura del Centro Formazione Danza, mente in Riva Vena, alla cicchetteria “Da Nino Fisolo”, è stata fatta la lettura di racconti e testi poetici a cura del Gruppo di Lettura “Nel mar delle storie”.
“Sono soddisfatta del lavoro fatto per arrivare a quest’evento e della partecipazione ottenuta - le parole dell’assessore alla Cultura, Elena Zennaro - abbiamo allargato il numero dei partecipanti al Patto per la lettura e quindi il numero di persone che riconoscono la lettura come un valore sociale fondamentale e che sono disponibili a sostenerla attraverso un’azione concreta e congiunta. Sparsi per la città abbiamo visto bambini felici leggere insieme a compagni e insegnanti brani per il piacere proprio e dei passanti. Ringrazio ancora tutte le scuole e gli enti partecipanti che devono sentirsi parte essenziale della nostra comunità”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it