Cerca

ROTTANOVA

Tutti insieme nel ricordo di Mattia

Giro in quad che ha coinvolto il Gruppo Emmanuel, poi il ricordo della Lega che gli ha intitolato la sezione

Tutti insieme nel ricordo di Mattia

ROTTANOVA - Tanti, tantissimi, sabato scorso hanno partecipato al “Memorial Mattia Schiorlin”, l’evento organizzato a Rottanova per ricordare l’indimenticato ragazzo che con il suo grande cuore era sempre prodigo per la sua frazione, scomparso nel novembre 2017 per un improvviso malore a soli 36 anni.

Ciocci, come lo conoscevano tutti, ha lasciato un ricordo indelebile nella frazione ma pure nel mondo della politica, dove si era speso candidandosi nelle fila della Lega ottenendo 139 preferenze nel 2016. E, infatti, la sezione locale del Carroccio è intitolata a lui.

Il memorial di sabato è partito alle 15, con il ritrovo a Rottanova, poi la partenza in quad insieme ai ragazzi del Gruppo Emmanuel verso Conselve. Una scelta di coinvolgere questi ragazzi speciali partita proprio dallo spirito inclusivo che Mattia ha sempre avuto. L’arrivo, quindi, al centro diurno Alambicco, dove i ragazzi della struttura si sono uniti ai partecipanti dell’evento, e hanno provato un giro in quad.

Un passaggio al centro sportivo Tre Piume di Agna per l’aperitivo e il ritorno a Rottanova, dove è stato celebrato e ricordato Mattia, dal fratello Diego che ha coordinato l’organizzazione dell’evento. Un momento molto commovente ma allo stesso tempo di condivisione e gioia, al quale hanno partecipato anche i componenti del Comitato cittadino di Rottanova, l’amministrazione comunale di Cavarzere rappresentata dagli assessori Ilaria Turatti e Marco Grandi e dai consiglieri Graziano Garbin e Maria Stella Frizzarin.

Mattia è stato per noi un punto di riferimento, un grandissimo amico e un sostegno continuo alla nostra sezione della Lega - ha spiegato una nota del direttivo della Lega - abbiamo voluto ricordarlo con una mazza di fiori e una dedica che voglia ricordare che sarà sempre con noi”. Un mazzo di fiori avvolto nella bandiera del Veneto, che Mattia amava in maniera viscerale. E poi festa, per ricordarlo adeguatamente, con le note del gruppo 4 Factorial.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400