Vedi tutte
EVENTI
02.10.2023 - 09:02
A Val da Rio la nona edizione di “King of Ciosa”, nelle darsene il Chioggia Boat Show
CHIOGGIA - Sport, musica, buona cucina uniti al bel tempo e alle alte temperature: per Sottomarina e Chioggia un weekend da record.
Ristoranti pieni, centinaia di persone in centro storico, in diga nord e sul lungomare a passeggiare. Il weekend a cavallo tra settembre e ottobre in città passa agli archivi come uno dei più estivi di sempre con migliaia di presenze nel territorio.
Molti anche gli eventi che hanno intrattenuto sia i residenti che i turisti. All’InDiga di Sottomarina è cominciata la terza edizione della “Beer Fest” che ha subito fatto registrare un alto numero di presenze. Sabato e domenica musica unita alla buona birra e alla gastronomia preparata dai miglior food track. Il festival andrà avanti anche il prossimo weekend: ancora protagonista la grande musica con la cover di Vasco Rossi “Rockstar” il 7 ottobre, mentre domenica doppio spettacolo con la conosciutissima band “Anime in Plaxiglass” (Ligabue) e una coverband degli U2. Per i bambini a disposizione le giostre installate per l’evento. Gli stand gastronomici saranno aperti da mezzogiorno e fino a sera.
A chi interessava soprattutto lo sport, invece, in Val da Rio si è tenuta la nona edizione di “King of Ciosa”, ospitata nell’area del porto di Chioggia a Val da Rio. Una manifestazione nata con l’intenzione di avvicinare le persone al mondo dei motori e alle manovre incredibili che questi bolidi possono fare. L’evento è stato patrocinato quest’anno dal Comune e dalla Fsp Polizia di Stato di Venezia.
Nella zona è stato installato un vero e proprio circuito automobilistico sviluppato nel piazzale di 35mila metri quadrati con al suo interno anche la possibilità di mangiare nei furgoncini dello street food. King of Ciosa è l’evento più grande del nord Italia con più di venti piloti iscritti e con la possibilità per gli spettatori di salire a bordo di una vera auto da corsa con piloti qualificati che militano nel campionato di drifting. Un evento che ha richiamato nell’area di Val da Rio centinaia di persone.
Per gli amanti della nautica invece ieri è stata la tradizionale giornata del “Chioggia Boat Show” organizzata dalle darsene Marina del Sole e Marina di Brondolo con spettacoli, sport d’acqua e anche la possibilità di sorvolare in elicottero Sottomarina.
In riva Vena, infine, spazio alla gastronomia con l’evento fortemente voluto da Confesercenti e dai bacari e ristoranti del territorio dal titolo “Cosa bolle in pentola?”, dedicato al granchio blu, il temibile crostaceo finito da venerdì a ieri in tantissime ricette preparate ad hoc per la manifestazione.
Eventi che hanno fatto piombare di nuovo Chioggia e Sottomarina in piena stagione estiva.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it