Cerca

Chioggia

Prevenzione del tumore al seno, municipio in rosa

Iniziativa parallela a quella della settimana mondiale dedicata al Baby Loss Awareness

Prevenzione del tumore al seno, municipio in rosa

CHIOGGIA - C’è anche il Comune di Chioggia a sostenere la prevenzione del tumore al seno che, questo mese, include anche la settimana mondiale dedicata al Baby Loss Awareness, giornate per la consapevolezza sulla perdita perinatale e infantile.

Due progetti che l’amministrazione comunale di Chioggia sostiene e ricorda con una speciale illuminazione del palazzo municipale. Fino all’8 ottobre e dal 16 al 31 ottobre la facciata che dà su Corso del Popolo dell’edificio-simbolo della vita cittadina di Chioggia assumerà il colore rosa, cioè il colore scelto dalla Lilt, Lega italiana per la lotta contro i tumori, per la sua consueta campagna di sensibilizzazione e informazione sulla prevenzione e diagnosi precoce del carcinoma mammario. Un appuntamento fondamentale per la Lilt che ogni anno in quest’occasione promuove la campagna Lilt for woman-Nastro Rosa per informare e sensibilizzare il target femminile sulla prevenzione e sulla diagnosi precoce del cancro al seno.

Dal 9 al 15 ottobre poi il palazzo municipale si tingerà di rosa e azzurro, a sostegno delle Giornate per la consapevolezza sulla perdita perinatale e infantile, iniziativa che l’amministrazione sostiene per il secondo anno. Si tratta di un'iniziativa a livello mondiale per aumentare la consapevolezza sul tema del lutto perinatale e per promuovere la prevenzione delle morti evitabili e migliorare l’assistenza alle famiglie colpite. “Per il secondo anno consecutivo – commenta l’assessore ai Servizi Demografici Serena De Perini - aderiamo a questa iniziativa che, da mamma, mi tocca nel profondo. Un modo per essere vicini, in punta di piedi, ai genitori che lo sono comunque”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400