Cerca

Cavarzere

Via Matteotti, da lunedì i lavori

Si parte dai piedi dell’argine fino all’incrocio con via dei Martiri: fine cantiere stimata il 31 gennaio

Via Matteotti, da lunedì i lavori

CAVARZERE - Da lunedì prossimo partiranno i lavori di rifacimento stradale e dei marciapiedi di via Matteotti. Si tratta del primo stralcio esecutivo di quattro del progetto finanziato con i fondi del Pnrr. L’esecuzione delle opere previste sarà organizzata per tratti consecutivi da nord a sud e quindi dall’incrocio con via Umberto I, ai piedi dell’argine dell’Adige, all’incrocio di via Dei Martiri, quindi da via Dei Martiri all’incrocio di via Rosselli, poi proseguendo a quello di via Galeno e, infine, l’ultimo tratto per raggiungere via Circonvallazione.

I lavori per ciascuno stralcio avranno una durata di almeno tre settimane e, per tale motivo, è stata emessa una ordinanza per vietare il transito, la sosta e la fermata anche per i primi 50 metri delle vie laterali coinvolte. Sarà garantito l’accesso carraio alle abitazioni unicamente ai residenti e ai mezzi di soccorso. Quindi da lunedì prossimo e fino al 31 gennaio del 2024, via Matteotti sarà chiusa al traffico per l’esecuzione dei lavori che interesseranno la via stessa esclusivamente per il tratto di strada dove si svolgeranno, a partire dall’incrocio di via Umberto I e verso via Circonvallazione, a stralci consecutivi.

Via Matteotti è una delle strade principali del centro di Cavarzere, da anni in condizioni critiche a causa del sollevamento dell’asfalto dovuto alle radici degli “storici” pini domestici piantati ai lati della carreggiata, presto tornerà a splendere. Grazie ai fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza verrà così non solo riasfaltata la carreggiata, ma saranno anche realizzati i marciapiedi e sistemati quelli che già esistono. In questo senso l’amministrazione comunale ha ascoltato le segnalazioni e le esigenze dei residenti e delle attività commerciali della stessa via durante un incontro pubblico in municipio.

“Il Pnrr è realtà - ha affermato il sindaco di Cavarzere, Pierfrancesco Munari - lunedì prossimo partirà il primo di sei cantieri che cambieranno il volto della nostra città, quello di via Matteotti. L’intervento che durerà qualche mese, consegnerà alla città una strada nuova, sicura e con qualche posto auto in più”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400