Cerca

Cavarzere

Cittadella Socio Sanitaria per Protection 4Kids

La società che gestisce la struttura sanitaria cavarzerana per il progetto contro il traffico di minori e la violenza di genere

Cittadella Socio Sanitaria per Protection 4Kids

CAVARZERE - La Cittadella Socio Sanitaria di Cavarzere a sostegno di Protection For Kids. “Abbiamo deciso di collaborare con la fondazione Protection For Kids che quotidianamente si impegna nella lotta contro il traffico di minori e la violenza di genere a livello nazionale e internazionale - spiega una nota della Cittadella socio sanitaria - nelle aree in cui la fondazione opera, mettiamo a disposizione le risorse per poter svolgere attività informative erogate da personale qualificato utili per l’educazione alla prevenzione. Garantiamo inoltre le risorse per l’acquisto di medicinali, il trasporto di macchinari medici ed il servizio medico nelle aree di interesse”.

Protection For Kids ha voluto creare nel 2020 un progetto innovativo che non si limitasse solo all’aiuto economico, dopo una spedizione nei principali campi di rifugiati in Grecia, si è impegnata a fornire aiuto in prima persona con assistenza medica, legale e psicologica a migliaia di rifugiati lungo la rotta balcanica. Con l’aiuto di un camion lungo 16 metri, in ogni missione umanitaria l’associazione porta 33 bancali di beni di prima necessità, accompagnata da un team di volontari altamente qualificati selezionati in base alla professionalità.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400