Cerca

Chioggia

"Collaborazione, sinergia e identità della costa veneta"

Anche i consiglieri regionali Dolfin e Pavanetto al Summit del mare

"Collaborazione, sinergia e identità della costa veneta"

CHIOGGIA - “E’ un grande piacere ospitare a Chioggia la giornata conclusiva della seconda edizione del ‘Summit del mare – Costa veneta green lab’. Oggi sono state presentate le iniziative e i risultati ottenuti dall’iniziativa, in una giornata di confronto tra amministratori, dirigenti e funzionari pubblici, rappresentanti delle categorie produttive e titolari di imprese private”. Così il consigliere regionale dell’Intergruppo Lega – Liga Veneta e Capo Dipartimento Pesca per il partito in Veneto, Marco Dolfin.

“Erano presenti i rappresentanti di tutti i Comuni che fanno parte della Conferenza dei sindaci del Litorale veneto: Venezia, San Michele al Tagliamento, Caorle, Eraclea, Jesolo, Cavallino Treporti, Chioggia, Rosolina, Porto Viro e Porto Tolle. Importanti i temi affrontati quest’anno: il turismo, l’agricoltura e la pesca - ha aggiunto Dolfin - è un’occasione importante per fare il punto della situazione e creare sinergia tra le realtà del litorale veneto. Si va dai progetti di sensibilizzazione alla rigenerazione ambientale, alle iniziative di equità sociale e vitalità economica nei territori. Territori che, durante il periodo estivo, ospitano milioni di turisti. Oltre al turismo, del litorale, motore della nostra economia, si accompagna il tema della riqualificazione e del rispetto ambientale, da far comprendere anche ai visitatori, e della sostenibilità”.

Presente a Chioggia anche il collega Lucas Pavanetto. "Una iniziativa della Conferenza dei Sindaci del Litorale Veneto volta a creare un substrato di collaborazione e di identità di vedute tra comunità locali che non sono in concorrenza tra loro ma trovano gli stimoli necessari per effettuare gioco di squadra, per rendere sempre più attrattivo e forte un territorio vocato al turismo" ha sottolineato il consigliere regionale di Fratelli d'Italia.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400