Cerca

Chioggia

Amico Giardiniere a scuola per far conoscere le barene

Un bando di concorso rivolto a tutte le scuole presentato insieme all'assessore all'Ambiente De Perini

Amico Giardiniere a scuola per far conoscere le barene

CHIOGGIA - Il rinnovato direttivo dell'associazione Amico Giardiniere composto dal presidente Francisco Panteghini, vicepresidente Paolo Penzo, tesoriera Lavinia Cantà, consiglieri Fabio Penzo e Luigi Penzo ha presentato insieme all'assessore all'ambiente Serena De Perini il bando di concorso per tutte le scuole di ogni ordine e grado della laguna sud "Scopriamo le barene con Amico Giardiniere".

Previste quattro categorie per ordine di scuola e premi in dotazione didattica e esperienze naturalistiche. Il concorso è sostenuto con una importante dotazione dalla Banca della Marca e poi all'Autofficina Bergo, determinante sponsor anche dell'ortodidattica all'Ic5, Oreficeria Perini e Bragozzi Ulisse. La premiazione prevista per il 2 dicembre slitterà in avanti per trovare l'auditorium disponibile quindi si è deliberato di posticipare la data di iscrizione al 21 ottobre e la consegna al 28 novembre.

Nel regolamento ci sono i link ai dossier tecnici e naturalistici ma anche un racconto originale per i più piccoli firmato Francisco Panteghini con una nuova avventura del folletto poliziotto Beril, inventato dal maestro Mario Chiereghin negli anni Cinquanta. Un omaggio a un educatore e poeta cristiano poco conosciuto della nostra città. Panteghini, originario della Valcamonica, ha inserito anche alcuni dialoghi in chioggiotto grazie all'aiuto della prof.ssa Gloria Ciriello.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400