Vedi tutte
CALCIO SERIE D
08.10.2023 - 20:58
ESTE (Padova) - Prima sconfitta della stagione per l’Union Clodiense, che cade in trasferta contro un Este in versione “ammazza-grandi” e perde la testa della classifica con il Mestre che non perde un colpo, batte il Breno, e rimane a punteggio pieno. Una partita equilibrata decisa da un episodio a 5 minuti dalla fine del primo tempo: corner battuto da De Vido e taglio sul primo palo del capitano giallorosso Caccin, abile ad anticipare tutti e a insaccare di testa.
La squadra di mister Andreucci nella ripresa non riesce a far fruttare la supremazia territoriale. Una partita equilibrata con poche emozioni e con i granata che hanno mantenuto una carta supremazia territoriale senza però riuscire a concretizzare. Gli ospiti hanno provato, come nelle precedenti partite, a sbloccare subito la partita. Al 3’ punizione di Filippo Serena dalla destra e deviazione aerea di Buratto, Agosti salva in tuffo. I ragazzi di Andreucci collezionano quattro angoli consecutivi, senza però riuscire a creare altri pericoli.
L’Este allenta la morsa e prova a gestire la palla, ma sono ancora i granata a rendersi pericolosi al 34’ con Mauri, ma la sua punizione dai venticinque metri termina comoda tra le braccia del portiere. Al 39’ altro calcio piazzato in favore dell’Union: Beltrame pennella in area, dove né Aliù né Munaretto arrivano puntuali all’appuntamento. Al 41’ l’episodio che sblocca l’impasse con il gol di Caccin su angolo e squadre a riposo con l’Este in vantaggio.
La ripresa inizia in modo simile al primo tempo, con la Clodiense che prova a schiacciare i giallorossi. All’8’ Munaretto coglie l’esterno della rete su una palla scodellata in mezzo dal solito Beltrame, ma sarebbe stato comunque fuorigioco. I padroni di casa, dopo una decina di minuti in difficoltà, mettono la testa fuori. Al 18’ De Vido va al tiro su punizione, mancando non di molto lo specchio. Andreucci cambia: dentro Riccardo Serena, Sinn e soprattutto Sinani, che si sistema accanto ad Aliù. E proprio quest’ultimo ha forse la migliore occasione per pareggiare: la sua incornata sul cross di Cucciniello si spegne di un soffio sul fondo (24’).
L’Union attacca ma si trova di fronte un Este compatto, che concede poco o nulla. Sull’ultimo assalto, ancora da palla inattiva, Aliù non riesce a impattare di testa. Il fortino della formazione di casa resiste e i granata devono uscire dal campo a mani vuote con una sconfitta che costa il primo posto in classifica.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it