Vedi tutte
Venezia
14.10.2023 - 12:53
VENEZIA - Una madre è riuscita a riportare i suoi tre figli minori a casa, grazie all'eccezionale operazione di cooperazione internazionale della polizia e alla determinazione degli agenti del Commissariato di San Marco a Venezia. La donna aveva segnalato alla polizia la scomparsa dei suoi figli e del marito, che aveva tagliato con lei ogni contatto. L'intervento tempestivo e la tenacia degli agenti hanno portato all'arresto dell'uomo in Francia, riportando i ragazzi in Italia sani e salvi.
La vicenda inizia alla fine di settembre quando la madre veneziana denuncia il caso al Commissariato San Marco. La donna aveva deciso di separarsi dal marito, un cittadino algerino, ma l'uomo aveva reagito fuggendo in Francia portando con sé i loro tre figli minori. La polizia veneziana ha subito informato la magistratura e il Tribunale dei minori, avviando un'indagine coordinata dalla Procura. Inoltre, in collaborazione con gli uffici dell'Interpol di Roma, la polizia veneziana ha lavorato a stretto contatto con le autorità francesi, consentendo un rapido intervento internazionale.
Grazie all'utilizzo di tecniche avanzate di geolocalizzazione, i poliziotti del Commissariato San Marco hanno individuato l'uomo in Francia. I colleghi francesi sono intervenuti immediatamente, affidando temporaneamente i minori a una struttura di protezione, in attesa del provvedimento restrittivo per il padre. Il timore di perderlo nuovamente ha spinto gli agenti a non arrendersi: hanno continuato a seguirne le tracce. La svolta è arrivata il primo ottobre quando l'uomo è stato individuato a Lido, vicino alla casa della moglie. Grazie alle segnalazioni di persone attente, i poliziotti hanno fermato l'algerino, mettendo fine alla sua fuga. Successivamente, l'uomo è stato condotto in carcere a Santa Maria Maggiore, dove l'arresto è stato convalidato dal giudice.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it