Cerca

Chioggia

“Le esercitazioni sono indispensabili”

Il sindaco di Chioggia, Mauro Armelao, ha partecipato attivamente alla simulazione della Protezione civile a Valli di Chioggia

“Le esercitazioni sono indispensabili”

VALLI DI CHIOGGIA - Anche il sindaco Mauro Armelao, sabato 14 ottobre mattina, ha partecipato attivamente all’esercitazione della Protezione civile a Valli di Chioggia e ha ribadito l’importanza del mondo del volontariato nella società attuale.

“Ringrazio i volontari della Protezione civile – le parole del primo cittadino - che amano la loro città e si mettono a disposizione del loro paese. Era una esercitazione che coinvolgeva tutto il distretto di Chioggia, Cavarzere e Cona, ma quello che era importante far capire è che il sistema di protezione civile va in aiuto di tutte quelle zone colpite da qualche calamità naturale. Per noi dunque questa, fortunatamente, era solo una esercitazione ma giornate come queste sono indispensabili e servono a noi per capire se il nostro regolamento di protezione civile funziona o se è necessario apportare qualche miglioria o modifica”. Recentemente l’amministrazione comunale ha investito molto, dal punto di vista economico, per aiutare la Protezione civile. E’ stata acquistata una nuova tenda pneumatica e, a luglio, è stato consegnato un nuovo mezzo: un’auto 4x4 in grado di effettuare trasporto persone anche in condizioni difficili, per un costo complessivo di 32.500 euro.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400