Cerca

Cavarzere

L’Opera festival si apre con Mozart

Domenica 15 ottobre protagonisti i cinque vincitori 2023 del concorso lirico intitolato al maestro rottanovano

L’Opera festival si apre con Mozart

CAVARZERE - Saranno le note di Mozart a dare il via al “Cavarzere Opera Festival – Tullio Serafin”. L’evento, giunto alla sua terza edizione grazie al sostegno del Ministero della Cultura, del Comune di Cavarzere - assessorato alla Cultura - e della famiglia Turatti, con la collaborazione di Archivio storico Tullio Serafin, Università Popolare di Cavarzere e dell’associazione Ampi.

Domenica 15 ottobre alle 17 nel teatro Tullio Serafin, a dare il “la” alla manifestazione sarà infatti il concerto “Così fan tutte Live” con musiche di Wolfgang Amadeus Mozart. Protagonisti del concerto saranno i vincitori del “Concorso lirico Tullio Serafin” 2023, organizzato da Concetto Armonico e dall’Archivio storico Tullio Serafin con l’ospitalità del Teatro alla Scala, Teatro dell’Opera di Roma, Teatro Carlo Felice di Genova, Teatro dell’Opera di Tel Aviv, Teatro Tullio Serafin di Cavarzere e Teatro Olimpico di Vicenza.

Al concorso hanno partecipato circa 230 iscritti e, tra questi, la commissione ha scelto i protagonisti dell’opera “Così fan tutte” messa in scena a settembre al Teatro Olimpico di Vicenza. Protagonisti del concerto cavarzerano saranno Arianna Giuffrida nel ruolo di Fiordiligi, Benedetta Mazzetto nel ruolo di Dorabella, Haruo Kawakami nel ruolo di Ferrando, Said Gobechiya nel ruolo di Guglielmo e Matteo Torcaso nel ruolo di Don Alfonso. Al pianoforte il maestro Fausto Di Benedetto. La compagnia è reduce da un ulteriore successo ottenuto lo scorso 29 settembre all’Istituto Italiano di Cultura di Amsterdam dove, ancora una volta, il nome di Serafin ha ottenuto quel giusto riconoscimento internazionale che merita.

“E’ doveroso portare questo concerto a Cavarzere dove tutto nasce nel nome di Tullio Serafin - ha commentato Andrea Castello, presidente di Concetto Armonico - cinque solisti già avviati alla carriera e sostenuti dalle nostre associazioni che trovano in Serafin un’ispirazione artistica grazie al suo testamento morale e musicale”. I biglietti si possono acquistare dalle 15.30 di domenica 15 ottobre al Teatro Tullio Serafin di Cavarzere al costo di 10 euro (intero) 8 euro (ridotto).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400